venerdì 30 luglio 2010

Caccia al tesoro, il Gufo mai stufo!




Eccomi qui, a costo di dormire 4 ore per notte dovevo finire questo gufo! Un po' perchè ci tengo tantissimo a partecipare a questa tappa della Caccia al Tesoro di Mammafelice, un po' perchè le prossime due le salto, visto che domenica sarò al mare per 3 settimane, e poi anche perchè io adoro i gufi!
Ecco qui la mia prova, di riciclato c'è quasi tutto: un avanzo di stoffa ikea, un centrino all'uncinetto che proprio non sapevo dove mettere:), i bottoni che ho da mille secoli, ne ho tanti, in una scatola di latta che tintinna ogni volta che la prendo in mano, mi piacciono i bottoni! Poi le ali sono adornate di paillettes di pelle comprate qualche mese fa che sto sparpagliando a destra e a manca nelle mie creazioni... questo gufo non sarà mai stufo di starsene appollaiato a casa mia a guardare coi suoi occhioni l'immane confusione che regna perenne in casa mia!



giovedì 29 luglio 2010

Prima di partire vi faccio scaricare...

Hihihi! Domenica si parte per il mare, vabbè, è a 20 km da qui, vabbè, in Riviera Romagnola l'acqua non è proprio cristallina, macchissenefregaaaaaa!!!
Le vacanze sono sempre vacanze, riposo, sole (quello è uguale per tutti..) e tutti noi 3 insieme evviva!!!
Quindi se riesco metterò un ultimo post, in caso contrario qui vi lascio qualche immagine da scaricare su flickr e stampare, sono disegni da completare e colorare per bambini, quelli che ho fatto fare anche a Giulio... spero vi saranno utili! Buona estate a tutti, di tutto cuore! Ci si rivede l'ultima settimana di agosto. Grzie per esserci e per passare da qui ogni tanto, ciau!

venerdì 23 luglio 2010

caccia al tesoro: La principessa sui piselli...





Eccomi qui alla seconda prova con la Caccia al Tesoro di Mammafelice, questa volta la prova era di cucina.
Cucinare non è di certo il mio forte, io adoro cucinare, ma non sono una brava cuoca... però questa ricetta tratta dal blog di Natalia mi ha subito intrigata, io adoro i pic-nic, adoro mangiare seduta sull'erba e queste fette di pane ripiene sono assolutamente da provare! Buonissime!!! Ci ho messo un po' solo a farcire il filone di pane perchè dal fornaio ce n'erano solo con diametro all'incirca di un grissino :0
Quindi lavoro da certosino... ma ne è valsa la pena!!!
Il ripieno di pollo, carote e PISELLI mi ha fatto venire in mente la storia della principessa sul pisello, così ho inventato questa decorazione: 2 belle fettone ripiene di piselli a far da materasso, un letto di cetriolo con pomelli di sedano, un abito principesco di aglio e fiore di zucca, capelli biondo limone, bocca stupita ad oliva e stelline di dolore alle sottilette e semi di papavero... come ricetta verrebbe un po' lunga sui menù, ma per fortuna a casa mia nessuno mi richiede tanto! :))

mercoledì 21 luglio 2010

Ho vintooooooo!!!!!!!!!!!


Non ci posso credereeeee! All'ultimo minuto ho partecipato al Candy di Centostorie e ho pure vinto un bellissimo libro! Son troppissimo felice!!! Ho vinto "L'altracittà" della Sinnos Editrice.
Quanta sf... dovrà capitarmi per compensare adesso?:)
Grazie grazie di questo regalo!

Spugne e colori, gioie e.. dolori!!!





Uff, che caldo, qua prima delle 18 non si può uscire senza liquefarsi, quindi ho ben pensato di lasciare il nano solo mutanda-munito e lasciarlo libero di paciugare con le spugne e i colori.
Per lui ho disegnato un maiale da insozzare, una zanzara che punge e un piedone da riempire di punture, una fetta di anguria da riempire di semini ecc... metto qui qualche esempio, ma fra non molto ci sarà un regalino per tutti coloro che entrano nella mia casa virtuale... abbiate fede!
Naturalmente ogni nano che si rispetti deve assolutamente fare body painting alla fine del lavoro, o la soddisfazione non è massima!!!



martedì 20 luglio 2010

Centostorie: la pesca dei libri!



Ecco un candy che mi piace da matti, io sono notoriamente appassionata di libri per bambini, quindi appena saputo, mi sono fiondata a tentare la fortuna! Ecco il candy di Centostorie, approfittatene! E fate un viaggetto tra tutte quelle bellissime proposte di libri per bimbi, ma non solo!

giovedì 15 luglio 2010

Caccia al tesoro: Filastrocche!!!

Anche quest'anno ho deciso di partecipare alla fantastica Caccia al Tesoro di Mammafelice, qui il regolamento.
La prima tappa consiste nello scrivere e illustrare una filastrocca... bene, io adoro le filastrocche, mi divertono, mi fanno sorridere e ne leggerei una dopo l'altra.
Questa è la mia prova d'autore totale, mia anche l'illustrazione, che ne dite?


I COLORI DELLE VACANZE

Blu è il colore del mare felice

Che mi sorride sempre gaio

Ma se si arrabbia me lo dice:

Diventa grigio come acciaio


Bianco come le conchiglie

Niente trovo di più bello

Ma nel mio mondo di meraviglie

Son finestre di un castello


Verde menta è il mio ghiacciolo

Verde a righe è il cocomero tondo

Nella verde pineta stan la pigna e il pinolo

Ma quanti verdi ci sono al mondo?


Giallo sole che rallegri ogni cosa

Sempre felice di startene lassù

Se potessi cavalcare una nuvola rosa

Verrei a trovarti per giocare a cucù


È rosso il colore della mia pelle piccina

Dopo che ho preso troppo sole a giocare

La mamma mi spalma una fresca cremina

Non so come fa, ma sa sempre che fare!


Questa è la mia estate davvero speciale

Poi ci son cose che neanche le mamme sanno

“...ma gli abbracci di sabbia e i bacini di sale

sai dirmi che colore hanno?"


Dolci portachiavi

Anche d'estate, col caldo che fa io amo il pannolenci! Quindi quando mi sono stati commissionati 2 portachiavi ho pensato subito di farli col suddetto pannolenci e di fare delle belle fettine di torta, ipocaloriche di certo, ahhahaahaahahhahaha!!!!

Ecco a voi siore e siori una bella fettina di torta al limone, fresca, estiva e assolutamente sugar free!




Poi per chi volesse osare di più una fettonza di torta al cioccolato con spatasciata sopra una fragolona succulenta... panna montata che non si smonta manco a 50 gradi, aaaaaaaaah, che mangiata!


martedì 13 luglio 2010

Perle di nano...

Avere un nanetto quasi treenne comporta il fatto che inizi a snocciolare frasi sempre più articolate riguardo presente, passato, usi e costumi, vita quotidiana nanesca, sistemi massimi del (suo) universo e commenti a fatti persone cose animali e tutto ciò che gli appare sulla retina...
Per non perdere nell'infinito marasma confuso che è la mia memoria, voglio da oggi fermare certe perle scucite da bocca di bimbo, che mi diletteranno oggi, domani, in salute e malattia, sperando non mi dia una roncolata quando da grande le leggerà! :)


1)
"Nano, ma che stai frugando là nelle tue parti intime? Ti scappa la pipì?"
"No"
"E allora che fai?"
"Sistemo"

2)
"Zitta mamma"
"Non si dice zitta alla mamma, lo sai!"
"Zit!"

3)
"Amore, la pasta la butto io nell'acqua bollente che è pericoloso.."
"Perchè?"
"Perchè la mamma è capace, è tanto che lo fa"
"Mamma vecchietta"




mercoledì 7 luglio 2010

cerchietto estivo!



Uuuh, con questo caldo mi è proprio venuta voglia di fare un bel cerchietto estivo, con un girasole gigante a rallegrare teste affrante, teste scompigliate, teste fuse... praticamente una testa nuova in poche mosse, hahahahhahah!!!!