sabato 27 febbraio 2010

Che arrivi la primaveraaaaa!!!





No credo ci sia essere umano che al momento non aneli a un po' si sole, caldo e cielo terso...
Ecco, io ancora di più perchè il freddo quando si è nanomunite fa rima con raffreddori, tossi, secoli chiusi in casa a smoccolare...
In questa settimana di tosse da fumatore incallito io e il nano abbiamo creato questi due uccellini, da regalare a babbo e nonno, il nano ha decorato le ali con i suoi tratti che adoro, così sghembi e fantasiosi! Per me ha riservato un collage davvero minimal... che eleganza!! Sette chili di colla per tre pezzi di carta! :)

sabato 20 febbraio 2010

Al Lupo, al lupo!!!




Un lupo affamato si aggira in salotto
forse vorrebbe prosciutto cotto?
annusa annusa a più non posso...
Io credo cerchi Cappuccetto Rosso!

giovedì 18 febbraio 2010

CRI-CE-TTO...


A casa nostra è arrivato un criceto russo, chiamato da giulio "cri-ce-tttto", altri nomi sono insulsi per lui, così il gatto si chiama "da-tto" (la G non l'abbiamo ancora), la scimmietta "Simietttta" e via discorrendo...
Allora: premesso che il topo nano ha come uniche sue attività mangiare tonnellate di crocchettine dai colori inquietanti, razzolare la ghiaina sul fondo della gabbia e disegnare cerchi alieni, scardinare la scaletta che lo porta al soppalco ove risiede il suo giaciglio, per poi rischiare la morte nello scendere... sapete che fa?
Corre in quella cavolo di ruotina plasticosa cantando "andavo ai cento all'ora per trovar la bimba mia ye ye ye ye..." sfiorando la velocità della luce, tanto che a guardarlo nell'atto ginnico si vede solo un corpo tipo fagiolo peloso senza zampine, tanto corre... ora, non ci sarebbe nulla di male in tutto ciò (in effetti che cavolo deve fare un criceto russo espatriato in Italia tutto il giorno?) se non fosse che la ruota fa un casino infernaleeeeeee!!! Sembra di stare in un cantiere o in una segheria... e non al mattino o nel pigro pomeriggio, no.
I criceti russi (e credo di qualsiasi nazionalità, tranne forse quelli cinesi che secondo me non dormono mai) sono animali notturni, il programma "gira la ruota" inizia verso le 23 e dura fino alle 8 di mattino...
Unica consolazione: campano mediamente 2 anni.

mercoledì 17 febbraio 2010

Che cos'ho per la testa?

Ecco il mio primo cerchietto, grigio, nero e pannolencioso... molto da sera, a me piace un sacco, ma ogni scarrafone.. :)


domenica 14 febbraio 2010

Carnival... Ovvero come mi concia la mamma



Questo vestito da elfo l'ha fatto mia mamma... mi ha messo la cintura che m'ingrossa un po' il punto vita e le scarpe grosse che non mi slanciano affatto, però nel cappello a punta ci sono le foglie di quercia che sono molto eco-chic! Ora vado a folleggiare nei boschi...





mercoledì 10 febbraio 2010

Al Lavoro!!!



Questo che vedete è un regalo che ho fatto per natale ad un'amica, ho preso l'idea da alcuni visti nella rete, poi l'ho personalizzato e ho creato questa bustina porta cucito, che mi piace tanto e prima o poi farò anche per me:)
Tre scomparti per mettere forbici, filo, metro e quanto può servire, un cuore ripieno come puntaspilli, un rettangolino per spille da balia e affini ed ecco una bustina pratica e "da viaggio", una volta richiusa tiene poco posto e si chiude con un semplice bottone di legno... fiorellini sparsi per rallegrare anche le grigie giornate come oggi!