Glom.
Altra perla nanesca: in occasione di una giornata particolarmente infarcita di capricci, lamentele, piagnistei, la mammaisterica ha detto con la faccia paro paro quella di Erode:"Nano, ebbasta! Oggi è il giorno che ti tiro dalla finestra!" (evviva i metodi educativi soft) e il nano:"No, mamma! E' duro, se poppio devi tirarmi, tirami dai nonno!"
Ari-Glom.
Ore 22.15, nano in fase di addormentamento, buio, lettone, mamma e babbo di contorno, silenzio, e il nano esordisce con una massima zoofila: "Mamma, io pendo api gosse, ma gosse gosse, poi le metto in padeja, loro non hanno tanta forsa, no estono, poi le cocio, poi toggo pungijone, toggo becco e manzo! 'rostite.." Traduzione dal Devoto-Oli: ("Mamma, io prendo delle comunissime api ben messe, non quelle smilze che manco le vedi, le faccio accomodare in un cerchio antiaderente comunemente chiamato padella, loro ormai stremate non oppongono resistenza, io le cucino come un vero cuoco, estirpo loro il fastidiosissimo pungiglione e il becco, e poi le ingollo con un cabernet sauvignon, arrostite sono una delizia" (che dite gli faccio la tessera del WWF?:))
ah ah ah... che bell'inizio di giornata con queste tue "perle di saggezza".
RispondiEliminaa volte i bambini escono con delle trovate che manco inventarle noi ci riusciamo a farle così bene!
ciao e buona giornata, taced
figurati che il mio mostro più grande (ora quattordicenne) alla scuola materna si è mangiato le formiche! almeno il tuo nano ha pensato di cuocersele prima, le api!! buona giornata!!
RispondiEliminanon riesco a smettere di leggere queste perle... con un sorriso tanto... grazie, e brava che le conservi, sono e saranno un vera ricchezza.
RispondiEliminaChe forza 'sto bimbo!
Favoloso Giulio, ha già dei pensieri da chef d'avanguardia! Buona giornata
RispondiEliminail tuo blog, le tue idee e creazioni sono bellissime... complimenti!!! mi aggiungo ai tuoi lettori fissi!! cris!
RispondiElimina