venerdì 23 luglio 2010

caccia al tesoro: La principessa sui piselli...





Eccomi qui alla seconda prova con la Caccia al Tesoro di Mammafelice, questa volta la prova era di cucina.
Cucinare non è di certo il mio forte, io adoro cucinare, ma non sono una brava cuoca... però questa ricetta tratta dal blog di Natalia mi ha subito intrigata, io adoro i pic-nic, adoro mangiare seduta sull'erba e queste fette di pane ripiene sono assolutamente da provare! Buonissime!!! Ci ho messo un po' solo a farcire il filone di pane perchè dal fornaio ce n'erano solo con diametro all'incirca di un grissino :0
Quindi lavoro da certosino... ma ne è valsa la pena!!!
Il ripieno di pollo, carote e PISELLI mi ha fatto venire in mente la storia della principessa sul pisello, così ho inventato questa decorazione: 2 belle fettone ripiene di piselli a far da materasso, un letto di cetriolo con pomelli di sedano, un abito principesco di aglio e fiore di zucca, capelli biondo limone, bocca stupita ad oliva e stelline di dolore alle sottilette e semi di papavero... come ricetta verrebbe un po' lunga sui menù, ma per fortuna a casa mia nessuno mi richiede tanto! :))

12 commenti:

  1. la principessina del pisello salirà sul podio della caccia al tesoro! garantito!

    RispondiElimina
  2. mi inchino..questa principessa è degna del trono da regina.
    Bravissima

    RispondiElimina
  3. Divertente e leggiadra la tua principessa tutta da mangiare! Ciao

    RispondiElimina
  4. l'arte è arte e qui si vede in tutta la sua espressione!!! meraviglioso , non ho parole e poi sei stata anche coraggiosa nella scelta della ricetta. sai che intimorisce molto! Invece è facilissima e da un sacco di soddisfazioni.Grazie per la tua interpretazione davvero "speciale".

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte amiche!! Non sapete quanto mi rende felice leggervi!

    @Natalia: ma sei proprio tu? Il mito culinario? I tuoi complimenti valgono oro! Non vedo l'ora di provare anche le altre ricette del tuo blog, sono bellissime nella presentazione e di certo deliziose come quella che ho fatto io! Mi viene voglia di cucinare ogni volta che guardo le tue splendide creazioni, grazie di nuovo per esser passata di qui!!!!

    RispondiElimina
  6. congratulazioni... non te le avevo ancora fatte... ciao

    RispondiElimina