domenica 18 ottobre 2009

Cucina nanesca...





Uff, il nano malaticcio è una gran seccatura, ma il nano malaticcio di sabato è un grosso problema: il sabato è giorno di festa, giorno in cui sia mamma che babbo sono a casa e possono folleggiare per parchi, centri commerciali, e altre mega strutture di intrattenimento che diventano parte della vita di un genitore... ma col nano malaticcio tutto ciò è azzerato, e se un nano sano in un parco rompe 3 un nano malaticcio in casa rompe 10 con lode!!! Quindi che fare?
Giocare col Didò fino a frollarsi le dita e sbrindellare tutta la pasta in luoghi in cui mai e poi mai si arriverà a pulire? Sgranarsi la schiena a furia di star gobbi a costruire torri di legno prontamente distrutte da mano o piede nano in 5 dico 5 secondi netti? per farci 2 ore si sta gobbi almeno 1 ora e mezza...
Noooo, oggi si costruisce la cucinaaa!!! E' da luglio che mammageniale ha razzolato all'Ikea e acquistato comodino, porta spezie, appendiabiti e altri componenti per costruire una cucina in legno per il re di casa, ora è giunto il momento di agire, il nano si divertirà a girovagare con cacciaviti, martelli e oggetti pericolosi vari mentre noi "grandi" diventiamo Manny Tuttofare e costruiamo un'opera d'arte che manco Renzo Piano...
Con pistola per colla a caldo, pomelli dipinti trovati al mercato a 1 euro l'uno, piastrelline in legno decorate da me medesima, ritagliando e incollando ritagli presi da riviste, lavabo fatto utilizzando la ciotola per i cani, si può ottenere una cucina degna di rispetto e solida, in legno e fatta con tanto amore!
Ho pure cucito la tendina con la mia macchina da cucire usata 3 volte, immaginate il capolavoro di alta sartoria.... :)

7 commenti:

  1. bellissima la cucina
    e poi vuoi mettere la tendina con le lettere polifunzionale? sia tendina che primo approccio alle lettere, fichissimo!

    RispondiElimina
  2. hehe, c'hai raggione!!! sono un genio e manco lo sapevo... :)

    RispondiElimina
  3. Io lo dicevo che sei un genio!!!
    Ora ti copio anche questa, eh?!

    A proposito: oggi il tuo blog compie 1 mese! TANTI AUGURIIIIIIII!!!!

    E poi ti volevo dire di tener d'occhio il mio blog nel fine settimana... ci sono delle sorprese per te...!
    polepole

    RispondiElimina
  4. uddio uddio uddio!!! tu te ne esci con questi commenti? che carina che seiii, la cucina piace pure a me, lo ammetto, soprattutto perchè finchè non l'ho assemblata non capivo come sarebbe venuta!
    manco mi ricordavo del complimese, sto messa bene eh?
    Tesoro, io il tuo blog lo tengo d'occhio praticamente ogni giorno... ma con questa sorpresina mi verrà una sincope... io ti adoro lo sai? :)grazie ancora stella!

    RispondiElimina
  5. dalla tua descrizione avevo capito che era bella, ma non strepitosaaaa!
    complimentoni oni oni
    mamma silvia ->centro giochi il bruco ;-)

    RispondiElimina
  6. Fantastica!!!
    Peccato che ora non ne debba costruire una...ciao, Taced

    RispondiElimina