mercoledì 15 settembre 2010

Primo giorno, l'apocalisse!

Eccomi alle 10 davanti all'asilo con nano in collo, e come da "Manuale Giulio 2007" risulta mediamente intimorito, leggermente infastidito, altamente inviperito. Iniziamo bene perchè la sottoscritta in aula si mette ginocchioni a costruir piste del trenino, appena accenna ad andare via parte il cd "Mamma no via resta ton me antora a giotare" il tutto condito da insalata di lacrimoni grossi comeuova e boccaquadra che arriva alle ginocchia... la mamma resta un altro po' poi alla partenza irrevocabile (ero rimasta solo io, ormai mi assumevano come bidella) un nano disperato viene accompagnato dalla maestra a salutare la mamma fin sulla porta. Me ne sono andata con la dada che lo teneva e lui che sembrava Anna Magnani che corre dietro al carro... Orbene, dovevo tornare alle 11. Ho fatto spesa con l'angoscia e il magone, comprando shampoo per cani che non ho, crocchette per gatti che non ho, tonno in scatola di cui posseggo già una cassetta piena, poi alle 11 son tornata e il riassunto abbastanza ovvio: ha pianto tutti e dico tutti e 50 i minuti con intervalli in cui si rasserenava x poi riprendere la lagna... no merenda no giochi, no acqua, voglio morire qui, solo, senza cibo nè acqua cosicchè mia mamma abbia a pentirsi amaramente di avermi abbandonato nell'Ade dei bambini. Ecco.
Quando gli ho chiesto se aveva pianto ha risposto "solo 2 setondi" (gli manca la C, casomai non ve ne foste accorti)... mayday mayday!!!
Vabbè domani speriamo meglio, oggi gli ho fatto un lungo discorso inframmezzato da biscotti, ovino kinder e altri strumenti di persuasione... pregate il protettore degli asilandi x me!

6 commenti:

  1. E' vero, stringe il cuore.... ma ti assicuro che è nella norma.... qualche giorno (o forse più...) e poi passerà. Baci

    RispondiElimina
  2. Guarda che a me hanno sempre detto le maestre dell'asilo che prima o poi la fanno la crisi dunque è meglio prima !!! in bocca al lupo!!!
    e poi vogliamo mettere come ci saresti rimaste se non avesse versato nemmeno una lacrima?? ;D
    scherzi a parte, tutto nella norma ci siamo passate tutte!

    RispondiElimina
  3. concordo con katia, la crisi prima o poi la passano (i bimbi e pure le loro mamme :-))) ) quindi meglio prima che dopo, ciao
    taced

    RispondiElimina
  4. e oggi com'è andata? anche fefe versa lacrime, ma oggi meno di ieri! meglio piangere per la botta iniziale piuttosto che esplodere più avanti..le crisi ritardatarie sono rognose!
    vedrai che presto i nostri occhibelli saranno serenissimi!..a voj sperè! baci silvia

    RispondiElimina
  5. anche il mio il primo giorno ha painto tutto il tempo, oggi "solo" un 'ora speriamo meglio domani

    RispondiElimina
  6. miky...sembrano gemelli.para para.l'unico frignone?lui!una tragedia.rotolamenti e sgusciamenti dalle mani delle maestre e lacrime a fiume.
    mi si estrania.poi,dopo 49 minuti comincia timidamente a farsi avanti...e io lo devo andare a prendere.
    e giù pianti"vojo sta a qquolaaaa!nooo,mammaaa,vojo i bimbiiii!no accasinaaa!"

    dopo 3 mattine così il lampo di genio della maestra.perchè invece che dalle 10.30 alle 11.30 non portarlo un'ora prima?così,dopo le lacrime,ha il tempo di socializzare!
    brava.c'è arrivata!
    e infatti ieri ha frignato mezz'ora e 1 e 1/2 ha giocato.bello tranquillo.per poi lagnare che "noaccasina"o,io mi sono lanciata:monica...em...ve lo volete tenere domani a pranzo?

    yes.oggi lo porto alle 9.15 1 fino all'1 se lo tengono loro.ci devo preparare la sorpresa per il compleanno!o,anchde giulio è a tiro!

    RispondiElimina